domenica 11 gennaio 2009

Commesse Saldi Occhiali

Amo fare ritratti, amo lavorare con la luce sui visi e cercare di dare emozione con il ritratto, prima di tutto al soggetto. Fondamentalmente esistono sette forme di viso: Ovale, allungato, a diamante, tondo, a triangolo, a cuore e quadrato. Ogni viso può essere valorizzato con accessori, trucco, non trucco e parrucco, luce, ombra, riflessi e sfocato. Ho visto su una rivista una foto di F. Neri con degli occhiali da sole  enormi a farfalla, bellissima, ho visto K. Holmes Cruise  , bellissima con occhiali enormi, belle scelte ottima combinazione viso-occhiale.
Sabato,ho visto, nel mio ridente paese, all'uscita della scuola di mio figlio, una, come definirla, glamour girl forse?, beh una ragazza, ragazzotta, che ai saldi deve aver comprato un paio di occhiali da sole "di moda". Aveva e ha una bella faccia "da caciotta" tonda come la luna piena di ieri sera, ornata da un bel paio di occhialoni enormi rotondi, che certamente non la facevano apprezzare anzi la rendevano un pò goffa e ... tonda. L'ho guardata cercando di capire cosa deve averla portata a fare quella scelta, l'ho guardata al punto tale che lei forse si è lusingata e ricambiava ammiccando con complicità anche nel linguaggio del corpo. Non so quale commessa possa aver consigliato tale scelta, forse si e specchiata sullo specchio del "li ha la Holmes, la moglie di Tom Cruise li prendo anch'io e sono gnocca uguale". Scelta non fatta dal cervello suo ma dal cervello di altri. 
Commessa!!! Trova il coraggio di dirle "NO! mi rifiuto", sii un pò professionale, cavolo, falle accendere il suo cervello e non quello su Vanity Fair. Sabato prossimo... mi sentirò in imbarazzo e forse un pò Tom Cruise. 

Nessun commento:

Posta un commento